Lavorare in webcam

Volevamo capirne di più, andare in profondità, ecco il frutto della nostra ricerca: qui le camgirls illustrano e descrivono passo per passo, come in un vero manuale, come si diventa camgirl, cosa serve per iniziare a farlo, come si lavora in webcam, cosa si deve fare per guadagnare e molte altre curiosità...

 

lavorare in webcamManuale:
Come guadagnare facendo la Webcam Girl... dalla A alla Z

Premessa: questa "guida" è stata redatta raccogliendo materiale ed informazioni a puro scopo esemplificativo e conoscitivo, direttamente da Cam Girls, per capire come hanno fatto ad iniziare e come svolgono la loro carriera. Questo è quindi solo un report documentativo e non intende essere nè invito nè esortazione ad iniziare alcun tipo di attività.


 INIZIO: INTRODUZIONE

Lavorano e fanno spettacoli in webcam, vendono le loro foto, i loro video e perfino l'intimo usato e racconti erotici, lo fanno su siti famosi (e di cui si è parlato anche in Tv) come RagazzeInVendita (RIV) e riescono a guadagnare in webcam cifre che in alcuni casi superano anche i 2.000 euro al mese! Ma come fanno? Ce lo spiegano loro stesse dalla A alla Z in modo chiaro e sintetico, utilizza l'indice qui sotto per scorrere tra i vari argomenti...
 

Capitolo 1: Come fare la CamGirl

Capitolo 2: Il lavoro - Cosa fa una CamGirl?

Capitolo 3: Suggerimenti pratici

 


Quali sono le caratteristiche del lavoro della WebCamGirl?

La professione della Webcam Girl viene svolta esclusivamente online in portali erotici come RagazzeInVendita (RIV), tutto ciò che si fa infatti avviene su internet, quindi a distanza e senza dover MAI fare incontri di presenza. Inoltre la CamGirl ha sempre pieno potere decisionale su ciò che vuole fare (nelle proprie esibizioni, nella vendita dei propri contatti ecc) e quando farlo (non ci sono orari da rispettare). E' quindi un attività sicura e permette di essere svolta anche in modo completamente anonimo, è infatti possibile esibirsi (ma anche fare video e foto hard) senza mostrarsi in viso (o camuffandolo con cappelli, foulard, mascherine, parrucche ecc). Infine, particolare non trascurabile, si può fare da qualsiasi parte del mondo, ci si può tranquillamente spostare ed esibirsi a proprio piacimento, è sufficiente avere un pc portatile dotato di webcam ed un collegamento internet.

Riepilogando il lavoro della Cam Girl ha le seguenti caratteristiche:

Torna all'indice

 

Chi può farlo?

Il requisito fondamentale per guadagnare lavorando in webcam è quello di essere maggiorenni; detto questo qualsiasi donna può decidere di lavorare in cam, non serve necessariamente essere giovani o belle, si possono guadagnare molti soldi e fare nuove intriganti amicizie virtuali anche se si è delle donne sposate, signore 30nni, 40nni, 50nni e perfino 60nni possono lavorare come webcamgirl e riscuotere successo. Il target degli utenti è molto vasto e vario, ecco quindi che una casalinga molto in carne può avere lo stesso successo di una studentessa sexy, come anche una donna matura può suscitare la stessa curiosità di una coppia di giovani fidanzati che si esibiscono insieme. In Web camera su siti come RIV c'è quindi spazio per chiunque, basta sapersi mettere "in gioco" ed uscire tutta la spregiudicatezza e voglia di esibizionismo che si ha dentro.

Torna all'indice

 

Cosa serve per iniziare?

I requisiti sono davvero pochi:

Solo in fase iniziale se ci si registra su siti come RIV è utile (ma non indispensabile) avere a portata di mano una stampante ed uno scanner in quanto bisognerà stampare e firmare le pagine di contratto e fotocopiare un proprio documento (servono per legge e per verificare la maggiore età).

Se non si dispone di una stampante e di uno scanner si può facilmente salvare il tutto su una chiavetta usb ed andare in una qualsiasi copisteria dove con pochi euro potrete facilmente stampare, scannerizzare e fotocopiare tutto ciò che occorre.

Torna all'indice

 

Scegliere il sito su cui esibirsi in base alle proprie esigenze.

E' il momento di decidere il sito web migliore su cui iscriversi e lavorare: esistono diverse piattaforme e siti di videochat create appositamente per le videoconferenze erotiche, tra tutti emerge (anche dalle interviste in tv) come il portale di Video Chat chiamato RagazzeInVendita (Riv) sia quello più famoso e conosciuto in Italia, quello che la maggior parte delle stesse camgirsl italiane giudicano, citando le loro stesse parole "il migliore in quanto a popolarità, servizi, affidabilità e a possibilità di guadagno."

L'alternativa è quella di scegliere di esibirsi su siti in lingua inglese (quindi con un pubblico in maggioranza straniero, necessario conoscere molto bene la lingua inglese) oppure fare da sè su piattaforme come Msn o Skype, in quest'ultimo caso sembra esserci però il "problema" di farsi pagare e bisognerà cercare autonomamente persone interessate a guardare gli show in cam, cosa che comporta una certa perdita di tempo e fatica.

Se vuoi approfondire questo argomento potrebbe interessarti la sezione: siti seri per diventare camgirl (si aprirà in una nuova pagina consentendo di continuare a leggere anche questa).

Torna all'indice

 

Come ci si iscrive?

Se ipotizziamo, come la maggior parte delle web cam girls soddisfatte, si è scelto Riv come sito su cui lavorare, la procedura di iscrizione è molto semplice.

Per prima cosa bisogna inserire la propria data di nascita e spuntare la casella in cui si accettano i termini e le condizioni, si arriverà quindi alla pagina che permetterà di compilare tutti i dati necessari per finalizzare l'iscrizione.

La procedura è guidata, per ogni campo che va riempito compare un piccolo punto interrogativo accanto che spiega di cosa si tratta qualora si avessero dei dubbi. E' importante riempire tutti i dati richiesti inserendo i propri veri dati, quelli corrispondenti al proprio documento di identità, in caso contrario non sarà possibile andare avanti.

Nota bene:

I tuoi dati personali, la fotocopia del tuo documento di identità e la foto in viso che viene richiesta di fare tramite webcam servono solamente al sito (in rispetto delle leggi vigenti) per certificare che sei realmente tu la persona che si sta iscrivendo e che sei realmente maggiorenne. Tutti questi dati non verranno mai divulgati ad altre persone e servono unicamente per iscriversi.

Torna all'indice

 

Come si guadagna?

Puoi iniziare a guadagnare in webcam facendo:

Torna all'indice

 

Risposte alle Domande più Frequenti

Torna all'indice

 

Come lavora una CamGirl

Una ragazza che fa la CamGirl come principale attività si fa guardare in diretta mentre fa spettacoli sexy ed intriganti, la sua attività però contempla anche altre opzioni altrettanto remunerative come il creare video amatoriali abbastanza spinti e pubblicare foto molto private.

Stesso discorso vale per la possibilità di mettere in vendita i propri contatti e sopratutto la propria biancheria intima (lingerie, mutandine, reggiseni ecc) articoli molto richiesti dal pubblico maschile disposto a pagarli anche centinaia di euro se debitamente indossati ed impregnati del proprio odore.

Mentre sono collegate in chat pubblica le cam-girls fanno anche altro, vedono la tv, studiano, leggono un libro, anche se le ragazze che hanno maggiore successo si dedicano con attenzione a quello che avviene in chat in modo da rispondere agli utenti che fanno domande e che possono essere interessati. Bisogna risultare simpatiche ed attraenti.

Torna all'indice

 

Cosa si può e non si può fare in Webcam

Bisogna innanzitutto leggere e rispettare il regolamento! Se ad esempio si è iscritte su RIV bisogna svolgere la propria attività di GirlCam SOLO su Riv in quanto esso è il sito dove si guadagna di più ma in cambio richiede l'esclusiva quindi non è possibile esibirsi su altri siti concorrenti.

Bisogna inoltre fare attenzione a come ci si inquadra nella chat pubblica, ovvero in quello spazio dove si chatta con gli altri utenti e si cerca di "sedurli ed attirarli" a fare uno show privato (quello che consente di guadagnare). Nella chat pubblica non si può stare nude o in atteggiamenti troppo "provocanti", pena l'essere espulse dalla chat e nei casi più gravi anche bannate.

Torna all'indice

 

I principali trucchi del mestiere

Per prima cosa è importante essere loquaci, disinibite, saper ascoltare ed intrattenere gli altri, essere persone solari e abbastanza aperte. Vedi anche la sezione "Consigli e suggerimenti per fare la camgirl"
Ecco altri trucchi, segreti ed accorgimenti:

  1. Padroneggiare l'arte della seduzione può senza dubbio essere un arma a proprio favore, fare domande durante un pvt (la sessione di videochat in cui si guadagna) può senz'altro allungare i tempo ed aumentare i profitti ma non bisogna esagerare, si deve mantenere sempre un carattere amatoriale ed amichevole, mai porsi come chi vede l'utente come un "pollo da spennare".
     
  2. Avere un ampio ed assortito guardaroba è un altro elemento da tenere in considerazione, permette senza dubbio di poter intrigare gli utenti con fantasie particolari.
     
  3. E' molto utile crearsi un blog (si fa velocemente su siti come www.blogger.com) e un profilo in facebook con lo stesso “alias” (nickname) che viene usato nella chat erotica in modo da creare un "seguito", fidelizzare gli utenti più affezionati ed innescare un passaparola anche on line e tra i loro conoscenti...
     
  4. In video chat si è in "concorrenza" con le altre ragazze, è quindi importante comprare ed usare una webcam digitale di ottima qualità e dotata di microfono (parlare al microfono con voce sensuale dà una marcia in più) in modo da offrire un servizio migliore delle camgirl che usano cam da 30 euro e di bassa qualità, in questo modo la tua trasmissione video che l'utente vedrà sarà di ottima qualità HD ed egli preferirà più facilmente te alle altre. Stesso discorso vale per la connessione internet, meglio un adsl veloce.

 

Torna all'indice